macchia macchia

La nostra mission


L'asilo nido nasce nel 2007 come servizio diurno per la prima infanzia, aperto a tutti i bambini di età compresa tra i 3 mesi ai 3 anni. E’ un asilo accogliente, stimolante, familiare e a misura di bambino, un luogo in cui crescere sviluppando la propria unicità...

qui il tuo bimbo impara a lasciare la propria traccia!

macchia

Parola d'ordine: IMPARA | GIOCA | CRESCI

La nostra didattica è flessibile e aperta, perché calibrata sui bisogni e ritmi di ciascun bambino. Il gioco è il canale metodologico privilegiato, vengono così offerti diversi stimoli, affrontando quotidianamente scoperta ed apprendimento.

asilo

Struttura e classi

I bambini divisi nelle diverse sezioni, a seconda delle età e potenzialità acquisite, vivono in un ambiente sereno e familiare e sono accompagnati nella realizzazione di obiettivi quali l’educazione psicomotoria, senso-percettiva, cognitiva, sociale ed emotiva; nonché lo sviluppo dell’autonomia personale ed educazione alla socializzazione.

Le attività principali sono: laboratori espressivi, psicomotricità, gioco euristico, travasi, gioco libero, esperienze di drammatizzazione e apprendimento di una seconda lingua; acquaticità e giardinaggio nei mesi estivi.

CLASSE 1

bambini 3-12 mesi

CLASSE 2

bambini 12-18 mesi

CLASSE 3

bambini 18-36 mesi

CLASSE 4

bambini 18-36 mesi

... ma la struttura è ancora in ampliamento!

macchia
giochi e disegni

Una comunicazione di qualità

Il nostro asilo nido è luogo di incontro, dialogo, crescita ed interscambio tra genitori ed educatrici che permette di promuovere legami affettivi importanti nella prima infanzia. Attraverso un dialogo costante e quotidiano costruiamo rapporti basati sulla fiducia reciproca per agire insieme per il benessere dei bambini.

  • Riunione di inizio anno con consegna calendario chiusure ed eventi
  • Riunioni di sezione
  • Serate e discussioni tematiche di interesse (anche on demand)
  • Feedback giornaliero su andamento individuale
  • Osservazione e rilevamento delle competenze individuali dei bimbi
  • Colloqui individuali con la coppia genitoriale
  • Le foto dei bimbi come testimonianza del “fare”
  • Momenti di festa e aggregazione
  • Comunicazione puntuale degli avvisi tramite e-mail
  • Questionario di gradimento per i genitori
giochi e disegni